Challenger Genova: anche Naso saluta il torneo
Inserito il 9 settembre 2011 23:56 da Matteo Di Gangi in Challenger
Nessun azzurro nelle semifinali del Challenger di Genova. Il verdetto del campo è questo, infatti l'ultimo azzurro impegnato era Gianluca Naso, ma anche il siciliano si è dovuto arrendere allo slovacco Klizan.
Sulla terra rossa ligure non c'è gloria per gli azzurri, infatti dopo le sconfitte odierne di Thomas Fabbiano e di Alessandro Giannessi è arrivata anche la sconfitta di Gianluca Naso.
Un grande inizio però del tennista siciliano che brekkava in apertura di partita Klizan e si portava avanti per 5-2. L'azzurro però sprecava l'occasione di servire per il primo parziale e soprattutto sprecava una palla set sul 5-4 in suo favore. E si sa nel tennis se non converti le occasioni a disposizioni poi le paghi. E cosi è stato, si arrivava al tiebreak e Klizan diventava il padrone assoluto della scena, 7-1 lo score di un tiebreak totalmente a senso unico.
Klizan provava a scappare via con un break nel terzo gioco della seconda frazione di gioco, ma Naso era bravo a ricucire lo strappo. Strappo che però avveniva qualche games piu tardi, precisamente nel sesto, e stavolta era l'allungo decisivo visto che lo slovacco andava a chiudere la partita con lo score finale di 7-6(1) 6-3.