Challenger Genova: Giorgini lotta, ma non basta
Inserito il 8 settembre 2011 23:14 da Matteo Di Gangi in Challenger
E' finito dopo la mezzanote l'incontro che ha visto di fronte Daniele Giorgini e Rui Machado nel secondo turno del Challenger di Genova. L'azzurro si è arreso in tre set dopo tre ore di gioco.
Si è conclusa anche questa giornata del Challenger di Genova e si è conclusa con una grandissima lotta che ha visto protagonisti Daniele Giorgini e Rui Machado.
Inizio di partita equilibrato con i due giocatori che tenevano i rispettivi servizi sino al 2-2, qui arrivava uno strappo importante da parte del tennista italiano che si portava avanti di due break, 5-2 e servizio. Machado però riusciva a recuperare uno dei due break accorciando sul 4-5 e procurandosi addirittura la palla del 5-5. Giorgini però nonostante tutto andava a vincere il primo set con il punteggio di 6-4.
Ad inizio di secondo set arrivavano subito break e controbreak, ma alla fine Machado riusciva a scappare, si prendeva un break di vantaggio e lo difendeva sino alla fine: 6-4 3-6 il punteggio e terzo set a decidere le sorti dell'incontro. Sorti dell'incontro che rimanevano incerti sino alla fine vista la grande lotta che c'èra in campo, sia da una parte che dall'altra. Alla fine a decidere la partita era un break in favore del giocatore lusitano che dopo tre ore di match andava a chiudere il match con lo score finale di 4-6 6-3 6-4.
Quindi ci sono tre azzurri ai quarti di finale, ecco gli accoppiamenti degli azzurri: Fabbiano-Zeballos, Giannessi-Gil, Naso-Klizan.