Challenger Genova: anche Naso e Giannessi ai quarti

Inserito il 8 settembre 2011 15:37 da Matteo Rinaldi in Challenger
GiannessiDopo Thomas Fabbiano altri due tennisti italiani si sono qualificati per i quarti di finale del challenger di Genova, cosa peraltro inevitabile in quanto erano in programma due derby azzurri.

Tutto facile per Gianluca Naso, che ha approfittato del ritiro di Filippo Volandri. Il livornese, già non al meglio ieri nel match di primo turno contro la wildcard Andrea Basso, si è infatti ritirato sul punteggio di 6-0 4-1 per Naso, dopo 56' di gioco.

Il 23enne di Trapani affronterà nei quarti il vincente del match tra il croato Kristijan Mesaros e il portoghese Frederico Gil, per provare a raggiungere la prima semfiinale dell'anno.

Ancora un bel torneo per Alessandro Giannessi, qualificatosi ai quarti di finale grazie al doppio 6-4 inflitto ad Alessio Di Mauro, reduce dalla bellissima vittoria di ieri su Andujar, match mel quale però ha sicuramente speso tantissimo.

Continua comunque ad impressionare lo spezzino, non solo per gli ottimi risultati ma anche per i continui miglioramenti tecnici, ad iniziare da un servizio più efficace ma anche dal rovescio, che resta il suo colpo debole ma col quale va meno in affanno rispetto al passato.

A Giannessi è bastato un break per set per portare il match dalla propria parte, nel primo game dell'incontro(annullando l'unica palla break concessa a Di Mauro sul 4-3), e nel quinto gioco della seconda partita, senza concedere nulla nei propri turni di battuta.

Giannessi nei quarti se la vedrà con lo slovacco Martin Klizan(103 ATP), testa di serie n.6 del tabellone e finalista quest'anno nei challenger di Roma e San Marino.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome