Challenger Genova: Fabbiano batte Crugnola, Burzi out

Inserito il 8 settembre 2011 14:37 da Matteo Rinaldi in Challenger
Fabbiano_1Prosegue il bel torneo di Thomas Fabbiano sui campi di Valletta Cambiaso, infatti il pugliese dopo aver superato le qualificazioni si è issato fino ai quarti di finale del challenger di Genova.

Il 22enne di Grottaglie ha superato oggi in rimonta Marco Crugnola col punteggio di 5-7 6-1 6-4 dopo 2h33' di gioco. Il primo set Crugnola poteva aggiudicarselo più agevolmente, essendosi trovato per ben 3 volte avanti di un break, sprecando anche due set point sul 5-4 e servizio, alla fine comunque il varesino ottiene nell'undicesimo game il break decisivo.

Grande reazione però di Fabbiano, che domina il secondo set togliendo nel secondo e nel quarto gioco il servizio a Crugnola e portandosi sul 5-0.

Anche il terzo set vede una partenza sprint del pugliese, che con due break iniziali vola 3-0 e servizio. Crugnola recupera uno dei due break risalendo sul 2-3, però Fabbiano difende il restante vantaggio fino alla conclusone.

Niente da fare invece per Enrico Burzi, sconfitto in due set dall'argentino Horacio Zeballos(112 ATP)col punteggio di 6-4 6-2. Molto combattuto il primo set, nel quale Burzi recupera un iniziale break di svantaggio(da 0-2 a 2-2), annulla un altra palla break nel sesto gioco ma capitola sul 5-4, dopo aver avuto anche la palla del 5-5.

Più facile il compito nel secondo set per Zeballos, che strappa il servizio a Burzi nel sesto e nell'ottavo game concedendo soltanto 3 punti sul proprio servizio.

Sarà proprio il tennista argentino l'avversario di Fabbiano per un posto in semifinale, non ci sono precedenti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome