Challenger Genova, colpaccio di Di Mauro, Andujar ko
Inserito il 7 settembre 2011 21:56 da Matteo Rinaldi in Challenger
Si chiude con l'exploit di Alessio Di Mauro per i colori azzurri il primo turno del challenger di Genova, che vede ben 8 nostri rappresentanti qualificati per gli ottavi di finale.Grande vittoria per l'inossidabile siracusano contro lo spagnolo Pablo Andujar, n.45 del mondo e protagonista a livello ATP con la vittoria a Casablanca e la finale a Stoccarda. Di Mauro si è imposto col punteggio di 7-5 3-6 7-6(2) dopo 2h42' di gioco.
Primo set molto equilibrato e deciso da un unico break, ottenuto da Di Mauro nell'undicesimo game. Andujar però non ci sta, e parte forte nel secondo parziale portandosi subito sul 3-0, vantaggio difeso agevolmente fino alla conclusione.
Grande battaglia nel terzo set, Di Mauro cerca per due volte l'allungo, prima sul 2-0 e poi sul 4-1, ma Andujar reagisce riuscendo ad impattare sul 4-4. Nel tie-break finale però è l'azzurro a fare la voce grossa, vincendo i primi 6 punti, Andujar cerca una disperata reazione risalendo fino al 2-6 ma al terzo match point Di Mauro chiude il match, ottenendo un bellissimo successo.
Al prossimo turno Alessio se la vedrà con l'emergente Alessandro Giannessi. Ci saranno altri due derby azzurri: Volandri-Naso e Crugnola-Fabbiano, mentre Giorgini affronterà il portoghese Rui Machado e Burzi sfiderà l'argentino Zeballos.