Challenger Genova: Volandri e Giannessi avanzano

Inserito il 6 settembre 2011 20:42 da Matteo Di Gangi in Challenger
GiannessiNei due match della sessione serale del Challenger di Genova vincono sia Filippo Volandri che Alessando Giannessi.

Alle ore 18:00 è scattata la sessione serale a Genova per il torneo Challenger che si disputa questa settimana nella capitale ligure. Partiamo dal derby che ha visto scendere in campo Filippo Volandri e il giovane 18enne Andrea Basso. L'avvio è stato molto sorprendente visto che Basso in pochi minuti di gioco si aggiudicava la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1 concedendo solo due punti al servizio.

Il tennista livornese però nel secondo set reagiva e dopo un inizio equilibrato strappava la battuta a Basso nel sesto gioco. Break che alla fine risulterà decisivo, anche se Volandri annullava quattro palle break nel corso della seconda frazione di gioco, nonostante ciò un set pari: 1-6 6-3 il punteggio.

Passato il peggio il giocatore toscano prendeva il sopravvento e dopo l'1-1 iniziale piazzava una striscia di cinque giochi consecutivi che gli consegnava la partita, 1-6 6-3 6-1 il punteggio finale. Al secondo turno se la vedrà con Gianluca Naso.

Alle 20:30 invece è sceso in campo l'idolo di casa Alessandro Giannessi che ha domato alla grande il tennista monegasco Benjamin Balleret. Un match dominato sin dall'inizio visto che il giovane azzurro in pochi minuti si portava sul 5-0 prima di chiudere il set con il punteggio di 6-1. Un pò più di equilibrio c'èra all'inizio del secondo set, ma operato il break Giannessi scappava via e andava a vincere la partita con lo score finale di 6-1 6-2. Prossimo ostacolo o Alessio Di Mauro o Pablo Andujar.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome