Challenger Genova: avanzano Naso e Giorgini

Inserito il 6 settembre 2011 16:02 da Giorgio Perri in Challenger
giorgini_01Inizia in chiaro/scuro il martedì azzurro nel challenger di Genova. 2 i derby e totalmente 6 i giocatori in campo, solo Gianluca Naso e Daniele Giorgini però sono riusciti a strappare il pass per il secondo turno.

Iniziamo dalle due vittorie di giornat. Naso è riuscito in un derby tutto azzurro a sconfigere Walter Trusendi con il punteggio di 6-3 6-3, punteggio bugiardo però, visto le due ore abbondanti di gioco. Il sicuro ora al secondo turno, se la vedrà molto probabilmente con uno dei favoriti del torneo Filippo Volandri, impegnato più tardi contro un altro giovanissimo azzurro, Andrea Basso.

Bene anche Giorgini, che non ha dovuto faticare più di tanto per battere il classe '91 Francesco Picco con lo score di 6-4 6-2. Secondo turno decisamente più ostico, visto che affronterà il vincente del match che vede opposti Rui Machado e Steve Darcis

Esce, ma senza deludere, l'ancor più giovane Edoardo Eremin, capace di fare partita pari con un top 100, Frederico Gil.  L'azzurrino in entrambi i parziali è stato sempre attaccato al match, recuperando in due occasioni persino un break di svantaggio, la maggior esperienza del portoghese però si è fatta valere, ed è stato infatti alla fine 6-4 6-3.

Chiudiamo con la sconfitta a sopresa di Stefano Galvani, che dopo appena un'ora di gioco ha raccolto 5 giochi contro il croato Kristijian Mesaros. Il primo set è stato dominato da quest'ultimo, nel secondo invece troppo remissiva la reazione dell'azzurro, che sotto 6-1 ha perso la seconda frazione per 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome