Challenger Genova: tredici azzurri al via

Inserito il 5 settembre 2011 23:05 da Luca Gabaglio in Challenger
Fabbiano_1Nel torneo Challenger da ?85,000 + H in programma a Valletta Cambiaso (Genova) su campi in terra battuta ci sono tredici italiani in gara, tra cui un qualificato e un lucky loser.


Nel primo quarto del tabellone è presente un italiano in ogni incontro di primo turno. Nell'ordine Alessio Di Mauro ha pescato il n.1 del torneo, la wildcard spagnola Pablo Andujar, Alessandro Giannessi affronta il qualificato monegasco Benjamin Balleret, Stefano Galvani esordisce con il croato Kristijan Mesaros, e la wildcard Edoardo Eremin sfida il portoghese Frederico Gil, testa di serie n.8.

Nel secondo quarto il sorteggio ha determinato due derby tricolori, tra il n.4 del seeding Filippo Volandri e la wildcard Andrea Basso, e tra Gianluca Naso e Walter Trusendi. I due vincitori si incontreranno in ottavi di finale per trovare in quarti probabilmente lo slovacco Martin Klizan, n.6 del tabellone.

Il terzo derby italiano in primo turno vedrà di fronte la wildcard Francesco Picco e Daniele Giorgini, il cui vincente potrebbe incrociare in secondo turno il portoghese Rui Machado, terza testa di serie.

Nell'ultimo quarto del tabellone nell'ordine Thomas Fabbiano, che oggi nelle qualificazioni ha sconfitto prima il francese Laurent Recouderc per 6-4 6-1 e poi Enrico Burzi per 7-5 7-5, affronta l'argentino Diego Junqueira, n.7 del seeding, e Marco Crugnola parte contro il qualificato argentino Guillermo Duran. Burzi, vittorioso oggi nel derby contro Gianluca Mager per 6-2 2-6 6-2 prima di perdere con Fabbiano, è stato ripescato come lucky loser contro il finlandese Timo Nieminen, da non confondere con il più quotato Jarkko, per avere come probabile avversario in ottavi l'argentino Horacio Zeballos, n.9 del torneo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome