Challenger Alphen e Siviglia: gli italiani in gara

Inserito il 4 settembre 2011 23:46 da Luca Gabaglio in Challenger
Lorenzi_4Sono quattro gli azzurri presenti a Siviglia in Spagna con Damiano Di Ienno nelle qualificazioni, mentre Andrea Arnaboldi è a Alphen aan den Rijn nei Paesi Bassi.


Sia in Andalusia che nel torneo olandese si gioca su campi in terra battuta per un montepremi di €42,500, ma solo nel torneo iberico è garantita l'ospitalità dei giocatori.

A Siviglia ci saranno due derby italiani in primo turno. Nella parte alta del tabellone si scontreranno Matteo Marrai e il fresco semifinalista di Como Paolo Lorenzi, testa di serie n.6. Il vincitore potrebbe incontrare in quarti di finale il giocatore di casa Ruben Ramirez Hidalgo, n.4 del seeding, ed eventualmente in semifinale l'altro iberico Pere Riba, n.1 del torneo e beneficiario di una wildcard.

Nella parte bassa del tabellone il vincente tra Simone Vagnozzi e Alberto Brizzi troverà in secondo turno probabilmente lo spagnolo Albert Ramos, seconda testa di serie.

Nelle qualificazioni Di Ienno ha vinto il derby di primo turno contro Luca Rovetta per 6-4 6-2, battendo poi nel secondo impegno di giornata con il punteggio di 7-6(7) 7-5 l'iberico David Estruch, n.4 del seeding. Per entrare nel tabellone principale Damiano dovrà superare nel terzo turno il portoghese Pedro Sousa, n.5 del tabellone di qualificazione.

A Alphen aan den Rijn Arnaboldi esordirà contro il belga Maxime Authom. In ottavi di finale Andrea potrebbe affrontare il "tulipano" Thomas Schoorel, n.2 del torneo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome