Challenger Como: Lorenzi si arrende ad Andreas Beck

Inserito il 3 settembre 2011 13:54 da Matteo Veneri in Challenger
Lorenzi_7Paolo Lorenzi viene sconfitto in semifinale nel challenger di Como arrendendosi in due set al tedesco Andreas Beck. Ancora una volta, come due anni fa, il tennista senese manca l'appuntamento conclusivo del torneo lariano.



Dall'inviato a Como, Matteo Veneri.

Per la paura della pioggia le semifinali cominciano alle ore 11, nella speranza di concluderle e, magari, giocare anche la finale nel tardo pomeriggio anzichè domenica, giorno in cui è prevista pioggia per tutto il giorno.

Beck è il primo ad entrare in campo e aspetta ben dieci minuti l'arrivo di Paolo Lorenzi, che si presenta sul Centrale per il palleggio di riscaldamento. Beck è impressionante fin dall'avvio, con Lorenzi che non concretizza una palla dell'1-1, e il tedesco scappa via con una palla corta vincente sul 2-0 prima, e con una risposta vincente sul 4-0 poi. Nel quinto gioco Beck commette un errore sulla palla break dopo un durissimo scambio e Paolo sembra rientrare in partita sull'1-4, ma nel game successivvo arriva un altro break del tedesco, seguito qui dalla fidanzata, e il primo set termina 6-1 dopo 37 minuti di gioco.

Parte forte Beck anche nel secondo parziale realizzando il break in apertura, e senza ulteriori problemi si porta sul 4-2 con un eccellente ace con la seconda di servizio, prima di un altro break che vuol dire andare a servire per il match con due break di vantaggio. Sul 2-5 l'allievo di Claudio Galoppini alla terza palla break ha uno scatto d'orgoglio e rientra fino al 4-5. Qui Beck sale 40-15 e chiude immediatamente la sfida per 6-1 6-4 dopo un'ora e ventisette minuti di gioco.

Così come due anni fa, quando si arrese di fronte a Dolgopolov, Paolo Lorenzi viene sconfitto al penultimo atto del torneo comasco. Con questa sconfitta dunque termina la pattuglia azzurra presente in quel di Como.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome