Quali Challenger: bene Ghedin e Comporto, ripescato Marcora
Inserito il 29 agosto 2011 21:24 da Luca Gabaglio in Challenger
Riccardo Ghedin ha superato le qualificazioni al Challenger di Bangkok e Antonio Comporto a Como, dove Roberto Marcora è stato ripescato come lucky loser.
Nella capitale thailandese si gioca su campi in cemento per un montepremi di $50,000, mentre sulla terra battuta del Tennis Como ci sono in palio €30,000 + H.
A Bangkok Federico Gaio, testa di serie n.5, è stato sconfitto ieri nel secondo turno delle qualificazioni, mentre Riccardo Ghedin, n.2 del tabellone, ha passato il turno e ha ottenuto oggi l'accesso al tabellone principale battendo nel terzo e decisivo turno l'indonesiano Christopher Rungkat, n.8 del seeding, con il punteggio di 6-2 3-6 6-2.
Ghedin affronterà in primo turno l'israeliano Amir Weintraub, n.8 del torneo.
In riva al Lario si sono fermati ieri al secondo turno delle qualificazioni Lorenzo Frigerio e Fabrizio Ornago, sconfitto da Comporto. Quest'oggi Marcora si è arreso con il punteggio di 6-2 6-3 alla prima testa di serie, il tedesco Simon Stadler, ma ha approfittato del ripescaggio come lucky loser, mentre Comporto ha conquistato sul campo il main draw battendo l'argentino Guillermo Duran per 3-6 7-5 6-1.
L'urna ha riservato un derby in primo turno tra Marcora e Simone Vagnozzi, mentre Comporto ha pescato Stadler.