Challenger Cordenons: Giannessi si ferma ad un passo dalla finale
Inserito il 21 agosto 2011 09:11 da Matteo Di Gangi in Challenger
Non è bastata la solita prova di cuore e di carattere da parte di Alessandro Giannessi, l'azzurro infatti è stato sconfitto al tiebreak del terzo set dallo spagnolo Daniel Munoz de la Nava.
Finisce in semifinale il gran torneo di Alessandro Giannessi, l'azzurro in quel di Cordenons ha dato spettacolo ed è stato veramente ad un passo dalla prima finale Challenger della sua carriera.
Già, veramente ad un passo. Chiedere a Daniel Munoz de la Nava per informazioni; primo set molto equilibrato sino al 3-3, poi arrivavano tre giochi di fila dell'azzurro (tra cui due break) e andava a vincere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.
Il secondo set veniva deciso da un break nel primo gioco, infatti Munoz de la Nava brekkava in apertura Giannessi, nel game successivo annullava due palle break e dopodichè non rischiava piu niente. Si andava al terzo e decisivo set: 3-6 6-4 lo score.
Le forze cominciavano a mancare ad Alessandro, ma la forza di volontà, la voglia di lottare fino all'ultima palla, all'ultimo quindici no, quella mai. Arrivavano break e controbreak nei primi due giochi e dopodichè i servizi la facevano da padrona. Si arrivava cosi al tiebreak decisivo dove Munoz de la Nava riusciva a piazzare la zampata vincente andando a conquistare la finale, 3-6 6-4 7-6(4) il punteggio finale.