Challenger Cordenons: Giannessi in semifinale, Bolelli no

Inserito il 19 agosto 2011 22:17 da Luca Gabaglio in Challenger
GiannessiAlessandro Giannessi ha raggiunto la semifinale nel torneo Challenger da ?85,000 + H organizzato dall'Euro Sporting di Cordenons (Pordenone) su campi in terra battuta. Si ferma nei quarti di finale Simone Bolelli.

Nella giornata di ieri in ottavi di finale Stefano Galvani è stato avanti di un set e un break prima di ritirarsi sotto 3-0 nel terzo set contro l'argentino Nicolas Pastor e Alessio Di Mauro è stato sconfitto al tie-break del terzo set dal rumeno Victor Crivoi dopo aver mancato due match point.

Dopo aver sconfitto nettamente ieri in ottavi il francese Eric Prodon, n.86 al mondo e n.1 del seeding, la wildcard Giannessi (n.247 ATP) ha battuto in quarti l'ungherese Attila Balazs (n.274 ATP) con il punteggio di 6-3 3-6 6-3.

Bolelli (n.136 ATP) non ha fatto valere la propria quinta testa di serie contro lo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava (n.233 ATP): risultato finale 7-6(8) 6-3. Simone ha avuto l'opportunità di servire per il primo set avanti 5-3 ma sotto 0-40 ha capitolato alla terza palla break e avanti 6-5 è stato a due punti dal set.

Domani in semifinale Alessandro affronterà proprio Munoz-De La Nava.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome