Challenger Cordenons: avanti Giannessi, Di Mauro e Galvani
Inserito il 16 agosto 2011 22:38 da Luca Gabaglio in Challenger
Alessandro Giannessi, Alessio Di Mauro e Stefano Galvani hanno raggiunto il secondo turno del torneo Challenger (?85,000 + H, terra battuta) disputato presso l'Euro Sporting di Cordenons (Pordenone).
Nella giornata di ieri la quinta testa di serie Simone Bolelli ha sconfitto in rimonta il rumeno Adrian Ungur, Marco Crugnola si è aggiudicato il derby contro Matteo Viola e Andrea Arnaboldi ha ceduto al n.2 del seeding Dustin Brown, giamaicano che gioca con la nazionalità tedesca.
Oggi in apertura di giornata Giannessi ha eliminato Matteo Trevisan in un derby azzurro tra wildcard con un doppio 6-4 e l'altra wildcard Riccardo Bonadio è stato sconfitto dal lucky-loser argentino Nicolas Pastor per 6-3 7-6(2). Alessandro trova in ottavi di finale il n.1 del tabellone, il francese Eric Prodon.
Il 34enne Di Mauro ha avuto la meglio sul 33enne spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo con il punteggio di 7-5 2-6 6-3. Alessio sfiderà il rumeno Victor Crivoi.
In chiusura di programma Galvani, anche lui classe '77, ha lasciato tre giochi al 44enne austriaco Thomas Muster, ex n.1 al mondo e vincitore al Roland Garros '95, beneficiario di una wildcard: 6-0 6-3 il risultato finale. Stefano affronterà l'argentino Pastor.