ATP Challenger Tour: settimana prossima dieci azzurri al via
Inserito il 14 agosto 2011 01:06 da Matteo Di Gangi in Challenger
Sono stati sorteggiati i tabelloni principali dei Challenger di Cordenons e di San Sebastian dove in tutto sono presenti ben dieci azzurri, andiamo a vedere i rispettivi sorteggi.
Ovviamente la presenza più folta è a Cordenons, infatti in questo torneo che si disputa su terra rossa sono presenti ben nove portacolori azzurri.
Partiamo da un derby veramente di alta qualità ovvero quello che vede messi uno di fronte all'altro Matteo Trevisan e il sempre più in ascesa Alessandro Giannessi. Scendendo troviamo Simone Bolelli, il bolognese accreditato della testa di serie numero cinque, deve cercare riscatto, il primo turno però non è di quelli semplici visto che affronterà la bestia nera degli italiani, Adrian Ungur.
Gloria anche per la wild card Riccardo Bonadio che se la vedrà con il tedesco Bjorn Phau, testa di serie numero sette. Chi vince al secondo turno avrà o Stefano Galvani o Thomas Muster, si proprio lui. Alessio Di Mauro invece al primo ostacolo se la vedrà con il tennista spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo.
Per concludere altro derby quello tra Matteo Viola e Marco Crugnola. Infine Andrea Arnaboldi giocherà contro la testa di serie numero due, il tedesco Dustin Brown.
Ci trasferiamo in Spagna e precisamente a San Sebastian. Nel torneo iberico (che si disputa sempre su terra rossa) è presente un solo azzurro e parliamo di Simone Vagnozzi. Il tennista di Ascoli Piceno oggi è stato battuto in due set da Giannessi nella semifinale del torneo futures di Appiano. L'azzurro ha pescato il francese Laurent Rochette.