Challenger San Marino: non si ferma la marcia di Starace
Inserito il 12 agosto 2011 00:01 da Matteo Di Gangi in Challenger
L'ultimo azzurro rimasto in gara nel ricco Challenger di San Marino è Potito Starace. L'azzurro si è sbarazzato in due set dell'olandese Jesse Huta Galung.
Giovedi dedicato agli ultimi secondi turni che si dovevano disputare in quel di San Marino dove è in corso di svolgimento il ricco torneo Challenger della città dei Titani.
La testa di serie numero uno è Potito Starace, il campano è anche l'ultimo azzurro rimasto in gara. Oggi ha affrontato e battuto l'olandese Jesse Huta Galung.
Inizio di partita piuttosto equilibrato con i due giocatori che senza particolari problemi tenevano i primi quattro turni di servizio a testa. Sul 4-4 arrivava il primo scossone del match, break Huta Galung e l'olandese dunque aveva la possibilità di chiudere il primo set sul 5-4. Ma l'azzurro con una grandissima reazione recuperava il break, si issava sul 5-5 e successivamente piazzava la zampata vincente che gli dava la possibilità di chiudere il primo set per 7-5.
Forte di questa rimonta Starace operava il break anche ad inizio di secondo set, precisamente nel quarto gioco. Break che risulterà decisivo alla fine visto che il tennista di Cervinara non concedeva nulla al servizio e chiudeva la partita con lo score finale di 7-5 6-3.
Domani nei quarti se la vedrà con il ceco Jan Hajek.