Challenger San Marino: Galvani subito fuori
Inserito il 8 agosto 2011 19:18 da Giorgio Perri in Challenger
Il primo azzurro a scendere in campo nel challenger di San Marino, Stefano Galvani, si è dovuto subito arrendere a Marc Gicquel che ha avuto la meglio al termine di tre set dall'andamento decisamente altalenante.
Il transalpino, attuale numero 107 delle classifiche mondiali, ha dovuto mostrare il suo migliore tennis nel terzo set per avere la meglio dell'azzurro che comunque al termine di 1 ora e 43 minuti di gioco non ha certo sfigurato, 6-1 1-6 7-5 lo score finale.
Il primo set inizia male per Stefano, che si ritrova subito ad inseguire causa break nel secondo gioco. Una volta ceduto il servizio anche nel quarto game, l'azzurro molla il set e si arrende riuscendo a racimolare un solo gioco. Nella seconda frazione però, la musica cambia, il padovano infatti dall'1-1, piazza una serie di 5 giochi consecutivi, rendendo la stessa pasta all'avversario, mettendo così i giochi in parità. Nella terza e decisiva frazione, Stefano va sotto di un break immediatamente, lo recupera subito e sul 5-5 si procura addirittura due palle per andare a servire per il match, sprecata questa occasione il transalpino appfofitta dell'indecisione dell'azzurro andando a vincere la pertita per 7-5.