Challenger Trani: brusco stop del cammino di Arnaboldi

Inserito il 6 agosto 2011 23:02 da Luca Gabaglio in Challenger
Arnaboldi_1Andrea Arnaboldi è stato eliminato in semifinale nel torneo Challenger da ?30,000 + H organizzato dallo Sporting Club di Trani su campi in terra battuta.


Il giocatore canturino, n.261 al mondo beneficiario di una wildcard, ha racimolato appena due giochi contro il belga Steve Darcis, n.121 in classifica e terza testa di serie: 6-2 6-0 il risultato finale in 1h10' di gioco.

Arna ha sciupato alcune opportunità nel primo set che avrebbero forse potuto cambiare la storia dell'incontro. Andrea ha subito mancato due palle break (1-1) e ha ceduto il servizio nel game successivo (2-1 Darcis). Il copione si è ripetuto nella fase conclusiva del set, con altre tre palle break mancate dall'azzurro (4-2) seguite dal secondo break subìto dal lombardo (5-2).

Andrea è rimasto a zero nel secondo set, anche se i primi tre giochi si sono conclusi ai vantaggi.

Torneo positivo per Arnaboldi nonostante la netta sconfitta di oggi. Infatti il canturino ha estromesso in primo turno il top 100 portoghese Frederico Gil e in ottavi di finale il connazionale Stefano Galvani, in un buon momento di forma.

Come a Recanati la scorsa settimana, dove fu Galvani ad arrendersi in semifinale, anche a Trani non ci saranno azzurri in campo a giocarsi il titolo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome