Challenger Trani: Arnaboldi e Trevisan nei quarti

Inserito il 4 agosto 2011 00:35 da Matteo Di Gangi in Challenger
Arnaboldi_1Dopo la giornata odierna abbiamo due tennisti azzurri nei quarti di finale del Challenger di Trani, si tratta di Andrea Arnaboldi e di Matteo Trevisan.

Partiamo dal tennista canturino che sulla terra rossa della città pugliese ha sconfitto in due set l'altro azzurro Stefano Galvani. Inizio di partita che vedeva protagonista il servizio, infatti i due giocatori tenevano agevolmente i loro turni di battuta sino al 4-4. Proprio nel nono gioco Arnaboldi brekkava Galvani ed andava a chiudere il primo set per 6-4.

Ma il tennista patavino abbozza una reazione e brekka in apertura di secondo parziale Arnaboldi, break che lo porta avanti 4-1. Andrea però con grande tenacia non mollava il set, anzi, controbrekkava e si issava sul 4-4. La parità continuava e quindi si andava al tiebreak dove a spuntarla era Arnaboldi per 8-6 annullando anche un set point. Nei quarti di finale l'azzurro se la vedrà con il belga David Goffin.

Bella vittoria anche di Matteo Trevisan che batte in tre set l'argentino Federico Del Bonis. Un primo set piuttosto dominato dai turni di servizio, ma Matteo era bravissimo a sfruttare l'unica occasione che gli veniva concessa per brekkare: 6-4 per lui ed  un set a zero. Secondo set che iniziava subito in salita per Trevisan visto che Del Bonis brekkava in apertura, l'azzurro aveva tante chances per rientrare, ma l'argentino era bravo a salvarsi e sul 5-2 chiudeva il set con un altro break.

Ma Matteo non si demoralizza, anzi brekkava in apertura di terzo set Del Bonis e si involava sul 3-1. Tutto finito? No, perchè l'argentino riduceva il gap e si issava sul 3-3, ma era il fatidico settimo gioco a decidere questa partita. L'azzurro infatti ribrekkava Del Bonis e stavolta non si voltava piu indietro e vinceva con lo score finale di 6-4 2-6 6-4. Nei quarti di finale Trevisan se la vedrà con un altro argentino, Leonardo Mayer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome