Challenger Trani: ancora bene Galvani, esce Brizzi

Inserito il 2 agosto 2011 14:31 da Luca Gabaglio in Challenger
Galvani_1Stefano Galvani ha raggiunto gli ottavi di finale nel torneo Challenger da ?30,000 + H a Trani su campi in terra battuta. Eliminato in primo turno Alberto Brizzi.


Due risultati analoghi ma opposti per i colori azzurri in questo inizio della seconda giornata di gare.

Brizzi, n.271 del mondo e proveniente dalle qualificazioni dove era testa di serie n.1, è stato sconfitto dall'ungherese Adam Kellner (n.233 ATP) con il punteggio di 6-4 6-0 in appena 52' di gioco.

Alberto aveva preso un break di vantaggio nel corso del primo set (4-2 Brizzi), ma da quel momento non ha più conquistato un solo game, subendo un parziale di dieci giochi consecutivi.

Ancora vittorioso Galvani (n.202 ATP), fresco semifinalista sul cemento di Recanati, che ha lasciato all'australiano James Lemke (n.271 ATP) un game in più di quelli conquistati da Brizzi: 6-4 6-1 il risultato finale in 1h12' di gara.

Il 34enne padovano ha recuperato un break di svantaggio (3-3) e ha tolto di nuovo il servizio all'avversario (5-4 Galvani) aggiudicandosi il primo set 6-4. Senza storia il secondo set, con Stefano subito avanti 5-0 con doppio break.

Derby tricolore in secondo turno tra Galvani e Andrea Arnaboldi, che nella serata di ieri ha estromesso il portoghese Frederico Gil, n.2 del seeding.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome