Challenger Trani: Trevisan batte un colpo, Naso out
Inserito il 1 agosto 2011 18:05 da Matteo Rinaldi in Challenger
Ottima vittoria per Matteo Trevisan nel primo turno del challenger di Trani, dove il pisano lo scorso anno arrivò fino in semifinale, esce invece all'esordio Gianluca Naso.Trevisan ha eliminato all'esordio il ceco Ivo Minar(147 ATP), testa di serie n.5 del tabellone col punteggio di 6-3 6-4. L'azzurro ha rischiato di mettere in discussione il primo set, nel quale era avanti 4-0 con Minar che però ha recuperato entrambi i break di ritardo, fortunatamente l'azzurro nell'ottavo gioco ha tolto nuovamente il servizio al ceco, ed ha chiuso il parziale col servizio.
Nel secondo set invece a Trevisan è bastato strappare il servizio a Minar nel gioco d'apertura, amministrando senza problemi il vantaggio fino alla conclusione. Al prossimo turno Matteo affronterà l'argentino Federico Del Bonis(200 ATP), che ha regolato in due set Gianluca Naso con lo stesso punteggio, 6-3 6-4.
Break e controbreak nei primi 2 giochi del match, poi Del Bonis ottiene quello decisivo sul 4-3 incamerando la frazione di apertura. L'argentino parte forte anche nel secondo set(2-0), con Naso che spreca due palle del controbreak nel sesto gioco, non riuscendo più a rientrare in partita.