Challenger Recanati: avanti Galvani, Gaio, Miccini e Cipolla

Inserito il 26 luglio 2011 23:18 da Luca Gabaglio in Challenger
Gaio-01Quattro italiani passano il primo turno al torneo Challenger da ?30,000 + H che si tiene al Circolo Tennis Guzzini di Recanati su campi in cemento. Altri quattro sono stati eliminati all'esordio.

Stefano Galvani ha liquidato l'ucraino Artem Smirnov con il punteggio di 6-0 6-2. Ora avversario proibitivo per il veneto, il tedesco Rainer Schuettler, prima testa di serie.

La wild card Federico Torresi ha ceduto per 6-3 6-2 allo sloveno Grega Zemlja, n.2 del seeding.

Di ritorno dalla semifinale di Manta Riccardo Ghedin è andato vicino al secondo turno ma poi la stanchezza e il fuso orario dell'Ecuador si sono fatti sentire. Ghedo era in vantaggio 6-3 4-1 prima di crollare contro il rumeno Adrian Ungur, n.7 del tabellone: 3-6 6-4 6-2 il risultato finale.

I giovani Federico Gaio e Giacomo Miccini hanno ripagato l'invito degli organizzatori con due risultati a sorpresa. Nel derby Federico ha sconfitto in rimonta Paolo Lorenzi, n.3 del torneo, con il punteggio di 7-5 6-4 6-4 nonostante un break di ritardo a inizio terzo set, mentre Giacomo, fuori dai primi mille giocatori del mondo, ha estromesso l'australiano Brydan Klein per 6-4 3-6 6-3 con l'allungo decisivo dal 3-3 al terzo. Derby Miccini-Gaio agli ottavi.

Una vittoria e una sconfitta per i due italiani provenienti dalle qualificazioni. Andrea Agazzi, già bravo a qualificarsi dalla sua 801^ posizione, è stato dominato dallo spagnolo Gerard Granollers con il punteggio di 6-2 6-1. Flavio Cipolla ha avuto ragione a partire dalle qualificazioni rinunciando alla prima testa di serie nel tabellone principale nonostante il sorteggio non certo benevolo. Il romano si è sbarazzato del francese Arnaud Clement, n.6 del seeding per 7-5 6-1 con sei giochi consecutivi dall'1-1 del terzo set. Flavio affronterà Jan Minar.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome