Challenger Orbetello: Lorenzi avanza, Vagnozzi no

Inserito il 21 luglio 2011 23:48 da Matteo Di Gangi in Challenger
Vagnozzi_1Si sono conclusi i match di secondo turno valevoli per il Challenger di Orbetello con la vittoria di Paolo Lorenzi e la sconfitta di Simone Vagnozzi.

Sono tre gli azzurri qualificati per i quarti di finale del Challenger di Orbetello, infatti dopo le vittorie di ieri di Filippo Volandri e di Matteo Viola è arrivata quella di Paolo Lorenzi.

Il toscano ha sconfitto in due lottati set lo spagnolo Inigo Cervantes-Huegun (numero 443 delle classifiche mondiali). Il match iniziava bene per Lorenzi che brekkava in apertura l'iberico portandosi avanti sul 3-1. Ma lo spagnolo non solo riusciva a recuperare il break di svantaggio, ma metteva anche la freccia portandosi lui avanti sul 4-3 e servizio. Tutto finito? Macchè. L'azzurro non mollava, impattava e portava il parziale al tiebreak. Tiebreak che veniva dominato da Lorenzi per 7-1.

A fare la lepre nel secondo set era Cervantres-Huegun che brekkava Paolo e si involava sul 4-1, Lorenzi però era bravo a ricucire prima lo strappo sul 4-4 e di piazzare la zampata vincente poi, sul 5-5 chiudendo la partita con lo score finale di 7-6(1) 7-5.

Nei quarti di finale Lorenzi se la vedrà con il francese Romain Jouan. Già proprio lui che oggi ha eliminato in tre set Simone Vagnozzi. Il primo set veniva deciso da un solo break, nel quarto gioco infatti il transalpino strappava la battuta ed andava a chiudere la prima frazione di gioco per 6-3.

Il secondo set era un dominio totale da parte dell'azzurro che prima si portava sul 5-0 e successivamente andava a chiudere la seconda frazione di gioco epr 6-1 allungando la partita al terzo e decisivo set.

Terzo e decisivo set nel quale i due giocatori facevano di tutto per non mollare la presa, infatti rimanevano attaccati alla partita tenendo i rispettivi turni di battuta. Ma quando le fasi si facevano caldissime il primo a cedere era Vagnozzi, l'azzurro infatti sotto 5-4 subiva il break che consegnava la partita a Jouan: 6-3 1-6 6-4 lo score finale. Domani in programma i quarti di finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome