Atp Challenger Tour: tutti eliminati

Inserito il 14 luglio 2011 19:59 da Matteo Di Gangi in Challenger
Cipolla_5Non rimane nessun rappresentante azzurro in giro per il mondo per quel che riguarda i Challenger, infatti sono arrivate le sconfitte di Di Mauro e Cipolla a Sopot e di Marrai in quel di Bogotà.

Settimana di poca gloria per i colori azzurri nel circuito minore, parliamo ovviamente dei Challenger.

Partiamo da Sopot, Polonia, dove sono arrivate due sconfitte, infatti sia Flavio Cipolla che Alessio Di Mauro sono stati eliminati a livello di secondo turno. Il tennista romano è stato sconfitto dal ceco Jan Hajek (numero 166 delle classifiche mondiali) in settantuno minuti di partita.

Il primo set veniva deciso nei primi due giochi, infatti nel primo Cipolla non sfruttava ben tre palle break e nel gioco successivo Hajek piazzava il break decisivo visto che successivamente non concedeva piu nulla sui propri turni di servizio: 6-3 lo score.

Inizio di secondo set complicatissimo per il tennista romano, l'azzurro infatti perdeva la battuta subito nel primo gioco e Hajek scappava via dando la mazzata finale nel quinto gioco con un altro break, il risultato finale è molto netto, 6-3 6-2 in favore del ceco.

Molto piu combattuta è stata la partita che ha visto protagonisti Alessio Di Mauro e Nikola Ciric (numero 177 delle classifiche mondiali). Il tennista croato si prendeva subito un break di vantaggio, ma era bravo Alessio a recuperarlo subito nel quinto game. Ma neanche il tempo di esultare che Ciric ribrekkava il siciliano e andava  a vincere il primo set con il punteggio di 6-3.

Seconda frazione di gioco equilibratissima, i due protagonisti tenevano senza problemi i loro servizi sino al 4-4, momento in cui Di Mauro cambiava marcia, operava il break e chiudeva il secondo set per 6-4 rinviando il giudizio finale al terzo e decisivo set.

Alessio aveva subito l'opportunità di brekkare Ciric nel secondo gioco, ma il croato si salvava e brekkava Di Mauro nel terzo gioco. Break che l'azzurro non riuscirà piu a recuperare nonostante le diverse palle break sprecate, 6-3 4-6 6-4 lo score finale.

Passiamo in quel di Bogotà e parliamo della sconfitta di Matteo Marrai, l'azzurro è stato battuto in due set dall'argentino  Facundo Arguello (numero 260 del mondo) in un'ora e mezza di match.

L'argentino si aggiudicava un combattuto primo set con il punteggio di 6-4 e prendeva il largo nel secondo portandosi sul 4-0. Qui Marrai abbozzava la reazione, cercava di recuperare, ma Facundo Arguello chiudeva la partita con lo score finale di 6-4 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome