Atp Challenger Tour: out Bolelli e Ghedin

Inserito il 14 luglio 2011 00:08 da Matteo Di Gangi in Challenger
Ghedin_1Arrivano brutte notizie dal mondo Challenger con le sconfitte di Simone Bolelli a Sopot e di Riccardo Ghedin a Bogotà.

Ma se una è una sconfitta che ci sta alla grande, l'altra ci sta molto meno. Partiamo proprio da Simone Bolelli, che è stato sconfitto nel secondo turno del Challenger polacco dal francese Florent Serra.

Il tennista di Budrio doveva dare continuità ai risultati, ma purtroppo non ci è riuscito. Primo set molto equilibrato sino al 3-3, qui avveniva lo strappo che faceva si che il transalpino chiudesse il primo parziale di gioco per 6-3.

Bolelli cercava di scuotersi ad inizio secondo set quando piazzava il break che lo portava sul 2-0 in suo favore. Ma neanche il tempo di esultare che Serra recuperava il break. Sul 3-2 in suo favore Bolelli aveva tantissime occasioni per strappare nuovamente il servizio al francese, ma Serra era bravo a salvarsi e ad impattare sul 3-3. Il settimo gioco spaccava a metà la partita, Serra brekkava nuovamente e chiudeva i conti: 6-3 6-4 in suo favore.

Chi invece ha fatto una grande figura è stato Riccardo Ghedin che in quel di Bogotà ha dato del filo da torcere alla testa di serie numero uno, Feliciano Lopez.

Grandissimo equilibrio nella prima frazione di gioco, i due giocatori tenevano senza problemi i loro turni di battuta (Riccardo aveva una opportunità sul 3-2 in suo favore) e si arrivava sul 5-5. Feliciano piazzava la zampata vincente e chiudeva il primo set con lo score di 7-5.

Un break per set, il secondo break avveniva nel terzo gioco con Lopez che successivamente annullava due palle break a Ghedin, annullate quelle lo spagnolo andava a vincere, 7-5 6-4 lo score finale, ma grande prestazione di Ghedin.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome