Challenger Sopot, Di Mauro e Cipolla ok

Inserito il 13 luglio 2011 09:28 da Matteo Rinaldi in Challenger
Cipolla_5Alessio Di Mauro e Flavio CIpolla si sono qualificati per il secondo turno del ricco challenger polacco di Sopot($125000+H).

Il siracusano ha sconfitto il qualificato ceco Michal Konecny col putneggio di 7-6(3) 6-2. Di Mauro prende un break di vantaggio nel primo game, e lo difende fino al 4-2, nell'ottavo gioco però arriva il controbreak di Konecny. L'azzurro comunque non si dinsunice e si impone al tie-break, prendendo il largo dal 2-2.

Tutto facile nel secondo set per Di Mauro, che si invola sul 4-0 chiudendo senza problemi.

Il romano, testa di serie n.2, ha superato l'ostico polacco Michal Przysiezny(180 ATP), col punteggio di 7-6(4) 7-5. Primo set equilibratissimo, con Cipolla che annulla un set point nel decimo gioco e alla fine si aggiudica il parziale al tie-break 7 punti a 4, rimontando da 1-3.

Flavio parte molto male nel secondo set, che lo vede andare sotto di duebreak sull'1-4 e servizio per Przysiezny. Con una grandissima reazione però l'azzurro recupera entrambi i break di ritardo, e al 12mo gioco ottiene il break decisivo.

Negli ottavi Di Mauro se la vedrà col croato Nikola Ciric(177 ATP), che ha eliminato la testa di serie n.1 Rosol, mentre Cipolla affronterà il ceco Jan Hajek(166 ATP).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome