Challenger S.Benedetto: Lorenzi soffre Trevisan si ferma

Inserito il 6 luglio 2011 00:38 da Giorgio Perri in Challenger
Lorenzi_4Finisce la lunghissima giornata di primo turno San Benedetto, con la gioia di Paolo Lorenzi, vittorioso praticamete a notte fonda, niente da fare invece per Matteo Trevisan che dopo aver sprecato tanto si è dovuto arrendere.

Iniziamo proprio da quest'ultimo, sconfitto al tie break del terzo set dall'iberico Pere Riba, 6-4 3-6 7-6(3) il punteggio finale.

Il primo set è dominato dai servizi, ma il primo a cedere è proprio l'azzurro che nel nono game regala praticamente la frazione all'avversario. Il secondo parziale va praticamente sulla stessa linea, Trevisan ottiene il break nell'ottavo gioco ed è bravo ad annullare una palla break prima di rinviare tutto al terzo e decisivo set. Questo inizia in maniera indecifrabile, con quattro break consecutivi e nel settimo e nell'ottavo gioco. Sul 5-5 l'azzurro si procura due palle break non le sfrutta e in nel tie break, praticamente scioglie, consentendo all'avversario di volare ai quarti.


Sofferenza vittoriosa per Lorenzi, che contro lo slovacco Andrej Martin dopo una vera e propria maratona che ha superato le tre ore di gioco è riuscito a spuntarla, 6-7(5) 7-5 7-6(5) il punteggio finale.

Il match è stato lottatissimo sotto tutti i punti di vista, l'azzurro infatti dopo aver perso un bruttissimo primo set in un tie break al contrario tirato, nel secondo è riuscito a reagire, prima ottenendo il break nei primi game per poi perderlo, salvo però ottenere quello decisivo nell'undicesimo gioco. Nella terza e decisiva frazione Paolo va avanti grazie ad un break nel quarto gioco, l'azzurro mantiene la buona linea, ma sul 4-3 dopo un game lottatissimo cede la battuta. In un game da suicidio, lo slovacco da 30-0 cede nuovamente il servizio, regalando di conseguenza il match a Paolo, che però continua a sprecare, rimettendo i giochi in parità sul 5-5.Entrami a questo punto tengono a 0 aprendo così le porte a un tie break inevitabile. Finalmente al tie break l'azzurro trova solidità e lo chiude 7-3, strappando così il pass per il secondo turno!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome