Challenger S.Benedetto: Di Mauro regola Travaglia
Inserito il 4 luglio 2011 18:43 da Matteo Rinaldi in Challenger
L'esperienza di Alessio Di Mauro ha avuto la meglio sull'esuberanza di Stefano Travaglia, imponendosi sul Centrale del Circolo Tennis Maggioni di S.Benedetto col punteggio di 6-1 6-3Il marchigiano a tratti ha mostrato il suo enorme potenziale, ma anche poca pazienza contro un giocatore sempre solidissimo e regolare come Di Mauro, e non aiutato dal servizio(solo il 39% di prime in campo).
La partita comincia con un primo game durato 10', nel quale Travaglia non sfrutta ben 5 possibilità per tenere il servizio e subisce il break di Di Mauro. Il siciliano poi ottiene un altro break nel terzo game, ipotecando in pratica subito l'esito del parziale.
Travaglia parte male anche nel secondo set(0-2), ma riesce ad impattare sul 2-2, rimontando da 0-40 nel quarto gioco. Il giovane azzurro sembra finalmente entrare in partita, riducendo il numero degli errori, ma dal canto suo Di Mauro continua a non regalare praticamente nulla all'avversario, e nell'ottavo gioco si prende il break che risulterà decisivo.
Al prossimo turno il 33enne di Siracusa se la vedrà al prossimo turno col vincente del match tra Daniele Giorgini ed il serbo Boris Pashanski. In serata tocca a Gianluca Naso, opposto al francese Jonathan Eysseric.