Challenger San Benedetto: esordio agile per Brizzi
Inserito il 4 luglio 2011 14:18 da Matteo Di Gangi in Challenger
Comincia nel migliore dei modi il Challenger di San Benedetto del Tronto con la nettissima vittoria di Alberto Brizzi che lascia solo quattro games a Dusan Lajovic.
Lunedi di solito è il giorno dell'inizio dei tornei e questa norma vale anche per il torneo Challenger di San Benedetto del Tronto che si disputa sui campi in terra battuta.
Oggi quattro italiani impegnati, il primo a scendere in campo è stato Alberto Brizzi che non ha lasciato scampo al 21enne serbo Dusan Lajovic (numero 267 delle classifiche mondiali).
Sin dall'inizio Brizzi metteva le cose in chiari portandosi subito avanti di due break che lo involavano sul 4-1 e servizio; unico passaggio a vuoto proprio nel sesto gioco del secondo set quando Lajovic strappava il servizio all'azzurro, ma Brizzi era bravo a riprendersi il secondo break di vantaggio che gli permetteva di chiudere la prima frazione di gioco per 6-2.
Il padrone assoluto di questa partita era sempre l'azzurro anche nel secondo set, infatti già nel primo gioco Alberto prendeva un break di vantaggio che lo proietteva prima sul 2-0 e successivamente sul 3-1. Nel quinto gioco l'azzurro ribrekkava Lajovic, poi si seguivano i servizi ed il match si concludeva con lo score finale di 6-2 6-2.
Brizzi al secondo turno se la vedrà con il vincente del match tra Pere Riba e Matteo Trevisan. Piu tardi in campo Di Mauro-Travaglia e Naso-Eysseric.