Challenger San Benedetto: 12 azzurri in tabellone

Inserito il 3 luglio 2011 20:30 da Luca Gabaglio in Challenger
Lorenzi_7Sono dodici i giocatori italiani che disputano il torneo Challenger (?30.000 + H) di San Benedetto del Tronto al Circolo Tennis Maggioni su campi in terra battuta. Uno di loro proviene dalle qualificazioni.


Simone Vagnozzi esordisce con il qualificato sloveno Janez Semrajc e in secondo turno potrebbe incrociare il n.1 del tabellone, l'argentino Carlos Berlocq. Paolo Lorenzi, settima testa di serie, ha pescato lo slovacco Andrej Martin con possibile sfida in quarti di finale contro Berlocq.

Alessandro Giannessi, che ha ottenuto lo special exempt grazie alla semifinale raggiunta al Circolo della Stampa Sporting di Torino, ha trovato subito il n.4 del seeding, l'argentino Maximo Gonzalez. Il vincente fra i due affronterà in ottavi il vincitore tra Matteo Viola e il francese Romain Jouan. Stefano Galvani parte contro il qualificato austriaco Nikolaus Moser per sfidare probabilmente l'argentino Diego Junqueira, n.5 del torneo.

L'unico derby tricolore di primo turno vede di fronte il veterano n.8 del seeding Alessio Di Mauro e la promettente wildcard Stefano Travaglia. Possibile derby anche in secondo turno con la wildcard Daniele Giorgini che è stato sorteggiato contro il serbo Boris Pashanski. Gianluca Naso affronta il francese Jonathan Eysseric e Filippo Volandri, wildcard n.3 del torneo, il rumeno Adrian Ungur; i due vincitori si incontreranno in ottavi. Classifiche alla mano probabile sfida Di Mauro-Volandri nei quarti.

Alberto Brizzi inizia contro il serbo Dusan Lajovic mentre Matteo Trevisan ha pescato subito la testa di serie n.2, lo spagnolo Pere Riba; dai due incontri uscirà l'abbinamento di secondo turno. Sulla carta probabile semifinale Volandri-Riba.

Trevisan è l'unico dei sedici italiani che hanno partecipato alle qualificazioni ad aver raggiunto il tabellone principale. Nel terzo e decisivo turno Matteo, prima testa di serie, ha vinto il derby contro Enrico Burzi, n.5 del seeding, con il punteggio di 3-6 6-1 7-5. La wildcard Piercarlo Cocciò è stato sconfitto all'ultimo turno di qualificazione da Moser, n.2 del tabellone, con il risultato di 6-2 4-6 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome