Challenger Torino: Giannessi non si ferma più
Inserito il 1 luglio 2011 19:32 da Matteo Rinaldi in Challenger
Prosegue la bellssima avventura di Alessandro Giannessi sui campi del Circolo della Stampa di Torino, dove è in corso lo "Sporting Challenger" 2011(? 85000).Lo spezzino, che ieri aveva messo a segno il colpaccio eliminando il grande favorito Daniel Gimeno-Traver, si è qualificato per le semifinali sconfiggendo l'esperto brasiliano Julio Silva(186 ATP), che aveva eliminato Alberto Brizzi e Flavio Cipolla nei due turni precedenti.
Giannessi si è imposto col punteggio di 6-4 6-4 in 1h44', al termine di un match molto lottato. Nel primo set l'azzurro per due volte, nel primo e nel settimo gioco, prende un break di vantaggio che però perde sempre nel game successivo. Il break decisivo di Giannessi arriva al termine di un lunghissimo nono gioco, dopo che Silva aveva anche avuto due palle game, chiudendo poi il parziale col servizio a disposizione.
In avvio di secondo set Giannessi annulla una palla break a Silva nel secondo gioco, poi gli strappa il servizio sul 2-2, anche stavolta però arriva l'immediato controbreak del brasiliano. E, come già accaduto nel parziale precedente, è ancora sul 4-4 che il set si decide, con Alessandro che strappa il servizio a Silva. Nel game successivo il braccio del 21enne di La Spezia non trema e la semifinale è cosa fatta.
Domani Giannessi se la vedrà con lo spagnolo Albert Ramos(87 ATP), testa di serie n.4 che oggi ha concesso solo due giochi al connazionale Munoz-De La Nava. L'altra semfinale vedrà affrontarsi l'argentino Carlos Berlocq e lo spagnolo Ruben Ramirez-Hidalgo.