Challenger Milano: Brizzi nei quarti, Giorgini out
Inserito il 16 giugno 2011 18:12 da Matteo Veneri in Challenger
Nel challenger di Milano arriva la vittoria di Alberto Brizzi che vola nei quarti di finale raggiungendo Stefano Galvani. Eliminato dal torneo invece Daniele Giorgini.Niente da fare per Daniele Giorgini contro il kazako Evgeny Korolev, vincitore per 6-3 6-4 in un’ora e 35 minuti. Il rammarico principale per il tennista di San Benedetto del Tronto è quello di non essere mai riuscito a confermare, nel primo set, nessuno dei tre break operati ai danni del cugino di Anna Kournikova, bravo a rispondere colpo su colpo e a piazzare la zampata vincente sul finire di entrambi i set.
A fare compagnia a Stefano Galvani nei quarti di finale, ci sarà Alberto Brizzi che ha dominato con il punteggio di 6-2 6-1 in poco più di 50 minuti lo statunitense di origini coreane Kevin Kim. Nessuna palla break concessa in tutto l'incontro dal beniamino di casa che nel secondo set ha ceduto un solo punto in battuta. Per Brizzi si tratta del primo quarto di finale stagionale a livello challenger.
Domani nei quarti, non prima delle 18, affronterà lo spagnolo Albert Ramos, testa di serie n.3, già giustiziere di due italiani, Antonio Comporto e Stefano Travaglia. Galvani scenderà invece in campo come secondo match dalle 13.30 contro l'argentino Zeballos.