Challenger Milano: Arnaboldi e Trevisan male, Comporto lotta

Inserito il 14 giugno 2011 12:43 da Matteo Veneri in Challenger
Arnaboldi_1Dal nostro inviato, eliminati dal torneo milanese Arnaboldi, Trevisan e Comporto. Per Comporto però una buona prestazione.



Dall'inviato a Milano, Matteo Veneri.

Arrivano tre sconfitte dai primi tre italiani impegnati nel primo turno del challenger di Milano all'Harbour Club. Tre sconfitte che però giungono in maniera totalmente diversa.

Andrea Arnaboldi, che da qualche giorno soffriva di problemi di stomaco, cede al problema fisico e alla stanchezza dei tanti incontri giocati finora durante la stagione e viene sconfitto per 6-2 6-0 dallo statunitense Wayne Odesnik. Odesnik che sta scalando la classifica Atp dopo la squalifica per doping. Dopo un inizio in equilibrio (2-2) la partita non ha più avuto storia con l'americano che ha prevalso dopo un'ora di gioco circa.

Brutta prestazione anche di Matteo Trevisan, reduce dalla vittoria della scorsa settimana nel future di Parma e oggi opposto allo statunitense di origini orientali Kevin Kim. Matteo va sul 2-0 prima di cedere il turno di battuta con un doppio fallo, momento in cui chiama il fisioterapista. Il problema sembra essere un indolenzimento muscolare alla coscia sinistra; al rientro in campo qualche game di assestamento con Trevisan che comunque non sembra risentire più di tanto del problema che lo ha costretto a farsi fasciare dal fisioterapista del torneo. Dal 3-3 ci sono cinque break consecutivi, giochi caratterizzati da un tennis tutt'altro che bello, tra doppi falli ed errori gratuiti. Sul 6-5 al servizio per il set Kim chiude il parziale per 7-5, e Trevisan va a stringere la mano anzitempo ad arbitro e avversario ritirandosi.

A fine partita abbiamo cercato di avvicinare Trevisan per chiedergli l'entità del problema fisico ma la sua risposta è stata spiazzante, oltre che sgarbata: "lo potevi vedere anche tu il problema che ho avuto, non ho voglia di parlare, soprattutto a TennisTeen". Ad alcune persone andrebbe forse ricordato che la "fama" di alcuni tennisti è dovuta a siti come TennisTeen che dedicano tutto questo spazio a tennisti che.. "non hanno voglia di parlare, soprattutto a noi..".

Sconfitta molto lottata invece per Antonio Comporto, nel match contro lo spagnolo Albert Ramos. Comporto, seguito a bordo campo anche dalla preparatrice atletica Lisa Sartori, regge fino al 2-2 nel primo set prima di cedere 6-2. Nel secondo set Ramos va avanti di un break in apertura ma viene immediatamente recuperato dal siciliano, e in tutta la seconda frazione si instaura una grande lotta che vede Comporto avere alcune occasioni di strappare il servizio all'iberico. Nell'undicesimo gioco arriva il break, che mette fine all'incontro. Ramos vince per 6-2 7-5, ma rimane comunque l'ottimo torneo e l'ottima prestazione di Antonio Comporto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome