Challenger Nottingham: ennesima delusione Bolelli
Inserito il 8 giugno 2011 21:33 da Giorgio Perri in Challenger
Dopo un periodo di quasi ripresa o quantomeno di risultati più decenti, delude ancora una volta Simone Bolelli, che in quel di Nottingham non è riuscito a superare il secondo turno con l'attenuante però di un avversario tutto sommato non semplicissimo, tale Edouard Roger-Vasselin.
Il match è durato 1 ora e 49 minuti ma, come già detto, è stato il francese a spuntarla al termine di tre set tutto sommato lottati, 6-3 3-6 6-3 lo score finale.
La partita inizia malissimo, infatti l'azzurro poco concreto al servizio, cede la battuta in ben due occasioni, nel secondo e nel sesto gioco. Il bolognese, sotto 1-5, accenna una reazione aggiudicandosi i due giochi successivi, prima di arrendersi però al 6-3 finale.
Nel secondo set l'azzurro cambia marcia tenendo in maniera convincente i propri turni di battuta e ottenendo il "break chiave" nel quarto gioco, aggiudicandosi senza problemi la frazione 6-3.
Nel parziale decisivo però, l'azzurro non riesce a mantenere il proprio gioco su livelli alti, subendo infatti il break fatale nel secondo gioco, l'emiliano poi nell'ottavo e nel decimo gioco riesce a procurarsi totalmente due palle break, che naturalmente non sfrutterà, perdendo così gioco, set e partita col punteggio di 6-3.