Challenger Rijeka: niente finale per Lorenzi e Vagnozzi
Inserito il 4 giugno 2011 18:26 da Matteo Di Gangi in Challenger
Si ferma alle semifinali la corsa di Paolo Lorenzi e di Simone Vagnozzi, i due azzurri sono stati rispettivamente battuti dallo sloveno Zemlja e dal portoghese Machado.
Niente finale per gli azzurri impegnati sulla terra rossa croata, precisamente a Rijeka. Infatti sia Paolo Lorenzi che Simone Vagnozzi sono stati sconfitti in semifinale.
Partiamo da quest ultimo che aveva di fronte il portoghese Rui Machado (numero 110 della classifica mondiale). Brutta partenza per il tennista di Ascoli Piceno, l'azzurro infatti si trovava subito sotto per 0-4; con uno scatto d'orgoglio accorciava sul 2-5, ma Machado era bravo a chiudere il primo set per 6-2.
Prime fasi di battute della seconda frazione di gioco molto equilibrate, i due giocatori si portavano sul 2-2, qui però arrivava l'allungo decisivo di Machado che con quattro games di fila chiudeva la partita con lo score finale di 6-2 6-2.
Lotta due ore e mezzo, ma neanche Paolo Lorenzi è riuscito a centrare la finale. Il toscano infatti si è dovuto arrendere allo sloveno Grega Zemlja.
Avvio con break e controbreak, dal 2-2 regnava l'equilibrio; equilibrio che veniva spezzato sul 4-4 quando Paolino brekkava nuovamente lo sloveno ed andava a chiudere il primo set per 6-.4
Secondo set che si giocava ancora sul filo dell'equilibrio. Infatti poco da raccontare sino al 4-4, ancora una volta Lorenzi aveva l'occasione di strappare la battuta, ma stavolta sprecava due palle break e capitolava al decimo gioco: un set pari.
L'inerzia girava tutta a favore dello sloveno che nel terzo set si involava sul 5-2, qui però arrivava una reazione di Lorenzi che si issava sul 4-5, era l'ultimo sussulto però perchè la partita si concludeva per 4-6 6-4 6-4 in favore di Zemlja.