Challenger Prostejov: Cipolla, lotta, vince e va in finale

Inserito il 3 giugno 2011 18:32 da Matteo Di Gangi in Challenger
Cipolla_5Flavio Cipolla è in finale in quel di Prostejov, l'azzurro dopo due lottatissimi parziali ha sconfitto lo spagnolo Daniel Munoz de la Nava.

Grande lotta e grande vittoria per Flavio Cipolla, il tennista romano, nel ricco Challenger di Prostejov, è riuscito a raggiungere la finale domando l'iberico Daniel Munoz de la Nava (numero 173 del mondo).

Il match è durato due set, ma è stata una lotta di due ore e trentacinque minuti. Un brutto inizio per Cipolla che si trovava subito a dover rincorrere sotto 2-5, ma rincorreva bene, anzi benissimo; infatti sotto 2-5 l'azzurro cambiava marcia, recuperava il break nel nono gioco, annullava un set point e si issava sul 5-5.

Dopo aver effettuato l'aggancio arrivava il sorpasso, Cipolla con il quinto games di fila chiudeva la prima frazione di gioco per 7-5. Nel secondo set stavolta era l'azzurro a fare da lepre, l'allievo di papà Quirino brekkava in apertura Munoz de la Nava e si involava sul 4-2; ma qui lo spagnolo riequilibrava il tutto e trascinava l'epilogo di questo set al tiebreak.

Tiebreak che era un susseguirsi di emozioni, sempre in vantaggio Cipolla riusciva ad arrivare sul 6-4 procurandosi due match point, ma l'iberico era bravo ad annullarglieli, 6-6. A fare gli straordinari stavolta era il tennista azzurro che, prima sotto 6-7 e poi sotto 7-8 e servizio a sfavore, annullava anch'esso due set point, 8-8.

Munoz de la Nava però non ci stava e si procurava un terzo di set point salendo sul 9-8, Flavio cambiava marcia, cambiava campo sul 9-9 e stavolta non esitava a chiudere: 7-5 7-6(9) lo score finale.

In finale domani Cipolla affronterà il kazako Yuri Schukin, match che si puo vincere, titolo che si puo portare a casa per il solito piccolo grande lottatore.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome