Challenger Prostejov: Cipolla conquista la semifinale, Seppi no
Inserito il 2 giugno 2011 18:41 da Matteo Di Gangi in Challenger
Flavio Cipolla è riuscito a raggiungere la semifinale del Challenger di Prostejov battendo il kazako Korolev, sconfitto da Radek Stepanek invece Andreas Seppi.
Giornata dedicata ai quarti di finale in Repubblica Ceca, precisamente a Prostejov, dove sulla terra battuta si sta disputando un ricco torneo Challenger.
Due azzurri avevano raggiunto i quarti di finale e parliamo di Andreas Seppi e di Flavio Cipolla. Partiamo dall'altoaesino, testa di serie numero tre del torneo, che affrontava il ceco Radek Stepanek.
Solita partenza ad handicap per Seppi che si ritrovava subito sotto 0-2, ma con un break nel quarto gioco riequilibrava la situazione sul 2-2. Da qui in po regnava l'equilibrio con i due giocatori che tenevano piuttosto facilmente i rispettivi servizi sino al 5-5; proprio nell'undicesimo game Stepanek operava un break importante che gli consentiva di chiudere la prima frazione di gioco per 7-5.
Stessa storia nel secondo set, partenza brutta per Seppi, ma nel solito quarto gioco l'azzurro pareggiava i conti sul 2-2. Stavolta l'equilibrio però veniva spezzato sul 4-4 con il break del ceco che andava a chiudere il match con lo score finale di 7-5 6-4.
In semifinale invece ci va Flavio Cipolla che dopo un'ora di partita ha usufruito del ritiro del kazako Evgeny Korolev. Grande partenza per il tennista romano che si portava sul 5-2, qui però perdeva un break di vantaggio, ma sul 5-4 Flavio non si faceva sfuggire un'altra occasione e chiudeva il primo set per 6-4.
Il secondo set si apriva con un break dell'azzurro che si involava sul 2-0. La partita però finiva anzitempo perchè Korolev decideva di ritirarsi lasciando strada spianata al romano, in semifinale Flavio se la dovrà vedere con lo spagnolo Daniel Munoz de la Nava.