Challenger Prostejov: Seppi ai quarti, male Volandri

Inserito il 1 giugno 2011 13:16 da Matteo Rinaldi in Challenger
Seppi_4Andreas Seppi, soffrendo più del previsto, si è qualificato per i quarti di finale del challenger di Prostejov($125000+H), mentre esce malamente di scena Filippo Volandri.

L'altoatesino ha superato in tre set lo spagnolo Ivan Navarro(242 ATP)col punteggio di 6-1 2-6 6-4. Il match sembrava tutto in discesa per Seppi, che si aggiudicava in sciolezza il primo set strappando il servizio a Navarro nel secondo e nel sesto game.

L'iberico però sorprende Seppi in avvio di secondo set, toglinedogli la battuta nel quarto gioco. Sul 2-4 Seppi non sfrutta una palla per il controbreak, finendo per cedere il servizio anche nell'ottavo game.

Navarro dà una bella mano ad Andreas in avvio di terzo set, con due doppi falli che consentono all'azzurro di prendere un break di vantaggio. Seppi però si fa raggiungere sul 2-2, e la stessa cosa accade tra il settimo e l'ottavo game, con il 27enne di Caldaro che brekka lo spagnolo ma non conferma il break. Alla fine, un Seppi apparso comunque lontano dal top, riesce sul 4-4 ad ottenere il break decisivo.

Nei quarti sfida non facile contro Radek Stepanek(57 ATP), testa di serie n.6 del tabellone.

Netta sconfitta invece per Filippo Volandri, battuto 6-4 6-1 dal russo-kazako Yuri Schukin(159 ATP). Nel primo set equilibrio fino al 3-3, poi arriva l'allungo di Schukin che ottiene l'unico break del parziale, annullando a Volandri una palla break nel gioco successivo.

Volandri purtroppo molla nel secondo set, andando subito sotto 2-0 e perdendo la battuta anche nel quinto gioco, Schukin così non ha problemi ad aggiudicarsi l'incontro.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome