Challenger Prostejov, Cipolla completa il tris
Inserito il 31 maggio 2011 15:03 da Matteo Rinaldi in Challenger
Arriva anche il successo di Flavio Cipolla nel primo turno del challenger di Prostejov. Il tennista romano ha superato in rimonta l'ucraino Sergei Bubka(230 ATP)col punteggio di 5-7 6-0 6-3 in 2h13'Nel primo set Cipolla per due volte stoppa il tentativo di fuga dell'avversario, ottenendo l'immediato controbreak, ma alla fine gli è fatale il break subito sul 6-5, che consente a Bubka di aggiudicarsi il parziale di apertura.
Il romano però non si disunisce e ristabilisce rapidamente le distanze, dominando il secondo set. Anche nel terzo Cipolla ha un ottima partenza, portandosi sul 4-1 e servizio, Bubka recupera uno dei due break ma Flavio gestisce il restante vantaggio, togliendo il servizio all'ucraino anche nel nono gioco e portando a casa la partita.
Al prossimo turno Cipolla ha una buona occasione, infatti se la vedrà con lo spagnolo Guillermo Olaso(204 ATP). Sulla carta l'avversario dell'azzurro sarebbe dovuto essere Tommy Robredo, che però ha dato forfait lasciando spazio ad un lucky loser.