Challenger Prostejov, Seppi e Volandri avanzano
Inserito il 31 maggio 2011 13:54 da Matteo Rinaldi in Challenger
Andreas Seppi e Filippo Volandri partono col piede giusto nel ricco challenger su terra battuta di Prostejov($125000+H)in Repubblica Ceca.L'altoatesino, testa di serie n.3 ed in tabellone grazie ad una wildcard, ha superato il ceco Dusan Lojda(207 ATP)col punteggio di 7-5 6-2 in 1h18' riuscendo a ribaltare un primo set che stava per sfuggirgli.
Primo set caratterizzato da tantissimi break, con Lojda che va avanti 4-2, viene raggiunto sul 4-4 ma strappa nuovamente il servizio a Seppi, con evidenti problemi al servizio(5 doppi falli nel parziale). Il ceco però non sfrutta l'occasione e Andreas prima lo raggiunge e poi lo supera, grazie al break ottenuto nel 12mo gioco.
Seppi prova la fuga in avvio di secondo set(2-0), viene raggiunto sul 2-2 ma riesce ad effettuare l'allungo decisivo, strappando la battuta a Lojda anche nel sesto e nell'ottavo gioco. Al prossimo turno l'azzurro se la vedrà con lo spagnolo Ivan Navarro(242 ATP).
Il livornese, ottavo giocatore del seeding, invece ha superato in due set il brasiliano Rogerio Dutra da Silva(142 ATP)col punteggio di 6-4 6-2. Volandri è bravo a rimediare ad una falsa partenza(da 0-2 a 2-2), poi ottiene il break che decide il primo set nel settimo game, annullando una palla del controbreak nel game successivo.
Secondo set più agevole per "Filo", che dopo essersi fatto recuperare un break di vantaggio nelle battute iniziali, cambia marcia con una striscia di 4 giochi consecutivi che lo porta sul 5-1, chiudendo poi l'incontro senza difficoltà. Volandri si giocherà un posto nei quarti col kazako Yuri Schukin(157 ATP).