Challenger Alessandria: Di Mauro si ferma negli ottavi
Inserito il 26 maggio 2011 17:51 da Luca Gabaglio in Challenger
Alessio Di Mauro è stato eliminato allo stadio degli ottavi di finale nel torneo Challenger (?30.000 + H) di Alessandria che si disputa su campi in terra battuta.
Il tennista classe 1977 di Siracusa, n.160 ATP e settima testa di serie, è stato sconfitto dal belga classe 1988 Ruben Bemelmans (n.171 ATP) con un doppio 6-4 in 1h46' di gioco.
Alessio ha perso la battuta in apertura di primo set, trovandosi così in ritardo 3-1. Il veterano azzurro è riuscito a recuperare il break di svantaggio e a portarsi avanti 4-3 con una striscia di tre giochi consecutivi. Il belga ha tenuto a fatica il servizio (4-4), ha ripreso un break di vantaggio (5-4 Bemelmans) e ha chiuso 6-4 con la propria battuta.
Equilibrio per buona parte del secondo set, poi sul copione del prima frazione il siciliano ha sperimentato la legge "break mancato - break subìto". Infatti Alessio avanti 4-3 non ha sfruttato una palla break con cui avrebbe potuto servire per il set (4-4), ha ceduto il servizio (5-4 Bemelmans) e non è riuscito a toglierlo all'avversario (6-4).
Dopo le sconfitte in secondo turno di Paolo Lorenzi e Matteo Viola ieri e di Di Mauro oggi, al Centro Sportivo Innocenzo Barberis non è rimasto in gara alcun tennista italiano.