Challenger Alessandria: Lorenzi avanza, Naso out

Inserito il 25 maggio 2011 07:52 da Matteo Rinaldi in Challenger
Lorenzi_5Paolo Lorenzi è il terzo giocatore italiano qualificato per il secondo turno del challenger di Alessandria, esce invece di scena Gianluca Naso.

Il senese, testa di serie n.3 del tabellone, ha sconfitto l'argentino Andreas Molteni(186 ATP)col punteggio di 6-4 6-3. Nel primo set Lorenzi toglie il servizio al suo avversario nel quarto gioco e si porta sul 4-1, viene raggiunto da Molteni sul 4-4 ma lo brekka nuovamente nel decimo game(da 40-0)aggiudicandosi il parziale.

Inizio in salità per Lorenzi nel secondo set, infatti sull'1-1 perde il servizio e si ritrova sotto 1-3, infilando però poi un parziale di 5 giochi consecutivi che gli consente di ribaltare l'andamento del set. Paolo al prossimo turno se la vedrà con lo spagnolo Pablo Carreno-Busta(249 ATP).

Rammarico invece per Naso, sconfitto in rimonta dallo spagnolo Roberto Bautista-Agut(191 ATP)col punteggio di 4-6 7-6(5) 6-2.

Ottima la partenza del trapanese, che strappa il servizio all'iberico due volte portandosi sul 5-2, perde uno dei due break ma difende il vantaggio restante fino al termine. E' invece dominato dai servizi il secondo set, che si conclude al tie-break con Naso che va avanti 5-3 ma manca il colpo del ko, subendo 4 punti consecutivi che regalano a Bautista il secondo set.

Il parziale decisivo si decide agevolmente in favore di Bautista, grazie ai break ottenuti nel quinto e nel settimo gioco.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome