Challenger Cremona: Arnaboldi ai quarti
Inserito il 19 maggio 2011 19:38 da Matteo Rinaldi in Challenger
Al termine di un match lottatissimo Andrea Arnaboldi è riuscito a strappare un posto nei quarti di finale del challenger, sul veloce, di Cremona.Il canturino, già semifinalista la scorsa settimana a Zagabria, ha superato il francese Ludovic Walter(285 ATP), specialista dei campi rapidi, col punteggio di 3-6 7-6(5) 7-6(0).
E' fatale nel primo set ad Arnaboldi il break subito nel secondo gioco, con Walter che annulla due palle del controbreak nel game successivo, riuscendo poi a gestire senza problemi i successivi turni di battuta.
Arnaboldi reagisce volando sul 4-1 nel secondo set ma al momento di chiudere col servizio si fa rimontare dal francese, che impatta sul 5-5. Alla fine comunque l'azzurro riesce a vincere il parziale al tie-break, ottenendo sul 5-5 il minibreak decisivo.
Il terzo set è completamente dominato dai servizi infatti i due giocatori, a suon di aces(alla fine 16 per Walter, 14 per Arnaboldi)concedono le briciole nei propri turni di servizio. E' inevitabile quindi il tie-break, che viene però dominato da Arnaboldi con un eloquente 7-0.
Andrea cercherà di conquistare la seconda semifinale challenger consecutiva affrontando domani l'australiano Matthew Ebden(184 ATP), testa di serie n.4 del tabellone.