Challenger Cremona: Menga sfrutta, Galvani spreca
Inserito il 16 maggio 2011 19:52 da Giorgio Perri in Challenger
La giornata azzurra, per quanto riguarda il primo turno, in quel di Cremona, si è conclusa con un 1/2, grazie alla vittoria del sorprendente Giuseppe Menga e alla sconfitta di Stefano Galvani.
Iniziamo proprio dal non più ragazzino Menga, che fra lo stupore di tutti, è riuscito a centrare una bellissima vittoria contro il britannico Daniel Evans, al termine di due set abbastanza lottati, 7-5 6-3 il punteggio finale.
La partita, sia nel primo che nel secondo set, ha seguito un andamento molto simile, infatti, in entrambi i parziali, l'azzurro si è ritrovato rispettivamente indietro per 4-2 e 2-0, prima di riuscire a chiudere con autorità entrambe le partite, guadagnandosi il pass per il secondo turno, dove affronterà il vincitore del match fra Kunystin (1) e Simmonds (Q).
Passiamo ora a Galvani, che al termine di un emozionante match, ha dovuto cedere allo spagnolo Pablo-Carreno Busta, in un match però, ricco di occasioni, mai sfruttate dal giocatore azzurro, 6-3 3-6 7-5 il punteggio finale.
Nel primo set, quello a soffrire di più al servizio è lo spagnolo che però è bravo ad approfittare di un piccolo passaggio a vuoto dell'azzurro, che nell'ottavo gioco, cede la battuta, cedendo di conseguenza la frazione all'avversario.
Nel secondo set, Stefano mette subito la quarta, issandosi immediatamente sul 4-1, il rientro dell'avversario è immediato, grazie al controbreak nel settimo gioco, l'azzurro però non ci sta e nel gioco successivo strappa nuovamente la battuta all'avversario, rimandando tutto alla terza e decisiva frazione.
Galvani, come nel precedente parziale, vola sul 4-1, ma qui si blocca, lo spagnolo si riprende recupera senza problemi e dopo aver sprecato due match point sul 4-5, riesce a chiudere la partita nei tre giochi successivi.