PUNTO ITF (10/4)
Inserito il 11 aprile 2006 00:58 da Redazione in Challenger
A Roma-Eur esordio rovinato dalla pioggia, nonostante ciò vincono Giorgini e Tenconi. Giungono news da Spagna e Svezia
ITALIA FUTURE9 (Roma-Eur) 15.000$
Ha avuto inizio oggi il future di Roma Eur, torneo dal tabellone di tutto rispetto considerato il livello. Purtroppo, il vento e la pioggia l'hanno fatta da padroni, tant'è che solo 3 dei 10 match previsti hanno avuto regolare svolgimento. Vincono i favoriti Daniele Giorgini, che fatica un set prima di aver ragione della baby promessa Thomas Fabbiano (7-5 6-1). e la wild card Tomas Tenconi, che passeggia contro un Massimo Ocera (6-2 6-1) non in buone condizioni fisiche. Vince anche l'austriaco Raditschnigg, contro pronostico, nei confronti della sesta testa di serie Agustin Tarantino. Domani tour de force per completare il primo turno, tempo permettendo.
SVEZIA F3 (Norrkoping) 10.000$
Impegnato il solo Matteo Volante, che affronterà il russo Evgueni Kirillov, numero 913 della classifica mondiale e passato attraverso il limbo delle qualficazioni (dov'era la prima testa di serie)
SPAGNA F10 (Loja) 10.000$
Sorteggio beffardo per Marco Crugnola: affronterà Mariano Albert, dalla bugiarda classifica 1183, che la scorsa settimana lo ha eliminato dalla semifinale del precedente future iberico. Per Crugnola sfida dura, ma c'è la possibilità di una rivincita. Ostico l'avversario di Alessandro Motti, ovvero quel Juan Alberto Viloca (n.971), giocatore esperto e sempre da prendere con le molle su queste superfici.
TennisTeen
Luca Brancher