Putignano,titolo alla Oprandi

Inserito il 9 aprile 2006 14:16 da Matteo Rinaldi in Challenger
Battuta in 3 set Alberta Brianti.

Image Hosted by ImageShack.us Romina Oprandi ha conquistato il torneo ITF di Putignano,dotato di un montepremi di $25000. Per l'azzurra è il nono titolo ITF in carriera,il primo del 2006. Romina ha superato nel derby in finale Alberta Brianti col punteggio di 6-1 2-6 6-4

Il match è subito in discesa per la Oprandi che incamera il primo set con un perentorio 6-1 mostrando una netta supremazia, troppi gli errori nn forzati della Brianti per impensierire una tennista che sembra più in palla e più attrezzata di lei.

Nel secondo set la musica cambia, la Brianti va subito avanti di un break sfoderando il meglio del repertorio e diminuendo drasticamente gli errori nn forzati, era lei a comandare il gioco da fondo campo, sia di dritto che di rovescio e aveva sempre il pallino del gioco mettendo in seria difficoltà la Oprandi, la quale si limitava a remare da fondo alzando dei pallonetti difensivi abbastanza comodi. Infatti la Brianti prende subito il largo sul 2-0 e sul 4-2 mette a segno un altro break per il 6-2 finale.

Si va quindi al set decisivo:la Brianti sale 4-2 ma commette l'errore di non sfruttare 3 palle break che avrebbero chiuso il match e la Oprandi riesce clamorosamente a ribaltare la situazione con un gioco più aggressivo, sfruttando anche alcuni errori della sua avversaria.

Parziale di 4 giochi consecutivi e vittoria per la giocatrice di origini svizzere 6-1 2-6 6-4.

Tennisteen - Andrea Ignazzi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome