Al Garden si impone Simone Bolelli
Inserito il 7 maggio 2011 15:43 da Matteo Rinaldi in Challenger
Simone Bolelli conquista il sesto titolo challenger della carriera, imponendosi nel Garden Open 2011 ai danni dell'argentino Eduardo Schwank.Il bolognese, che succede nell'albo d'oro a Federico Del Bonis, si è imposto col punteggio di 2-6 6-1 6-3, rimediando ad un pessimo inizio contro il vincitore dell'edizione 2008 di questo torneo.
Primo set da dimenticare(ed è stato bravo a farlo)per Bolelli, pieno di errori e con enormi difficoltà al servizio, che riesce a tenere solo in avvio. Poi arrivano ben tre break consecutivi di Schwank, che poteva già chiudere il set sul 5-1 col servizio a disposizione.
L'argentino però cala vistosamente nel secondo set, ed un Bolelli meno falloso ed un pò più aggressivo non ha difficoltà a dominare il parziale, con un parziale di 5 giochi consecutivi dall'1-1.
Schwank chiama il trainer alla fine del set, ma non ha alcuna intenzione di mollare ed infatti c'è equlibrio nelle battute inziali del terzo. set ed è anzi Bolelli a rischiare qualcosina, annullando una delicata palla break nel quinto gioco. Il 25enne di Budrio però piazza la zampata decisiva nell'ottavo gioco, strappando il servizio a Schwank e poi chiudendo in modo autorevole, con un ace sul match point.
Senza dubbio un iniezione di fiducia importante per Simone, che già la scorsa settimana aveva alzato un trofeo, imponendosi in doppio a Monaco con Zeballos. Piccoli segnali che speriamo possano riportare il più presto possibile "Bole" alle posizioni di classifica che sono nelle sue possibilità.