Challenger Roma-Garden: avanzano Lorenzi e Di Mauro, fuori Trevisan

Inserito il 3 maggio 2011 15:14 da Giorgio Perri in Challenger
Di_Mauro_-_1Sono scesi in campo i primi tre azzurri impegnati nel primo turno del Challenger di Roma-Garden, due sono riusciti ad avanzare, Paolo Lorenzi e Alessio Di mauro, fuori invece Matteo Trevisan.

Iniziamo proprio da quest'ultimo, che come da pronostico, ha ceduto al ben più quotato transalpino Benoit Paire, numero 99 delle classifiche mondiali, 6-4 6-4 il punteggio finale in un match sempre controllato senza problemi dalla quinta testa di serie del torneo.

Il primo set è deciso da un break al nono gioca da parte di Benoit, mentre il secondo rimane un rammarico per l'azzurro che dopo aver ottenuto il break in apertura si issa sul 3-0, prima di perdere 6 dei successivi 7 giochi

Solita vittoria di cuore, invece, di Alessio DI mauro, che al termine di una vera e prorpia maratona, ha avuto la meglio su Marc Gicquel, 6-4 2-6 6-4 il punteggio finale.

Il primo set è dettato da un unico break, nel primo gioco che sigilla immediatamente il parziale, nel secondo Gicquel si sveglia e lascia praticamente le briciole all'azzurro, rimandando tutto al terzo e decisivo set. Qui, come nel primo set, la zampata vincente avviene nel primo game, portando Di Mauro a volare al secondo turno.

L'azzurro affronterà ora Tobias Kamke prima testa di serie del torneo.

Senza problemi invece Paolo Lorenzi, che ha liquidato con un nettissimo 6-1 6-3 Carlos Salamcan, lo aspetta ora al secondo turno però, Simone Bolelli.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome