Challenger Napoli, Volandri in finale
Inserito il 22 aprile 2011 15:27 da Matteo Rinaldi in Challenger
Filippo Volandri, senza perdere un set, si è qualificato per la finale della Tennis Napoli Cup 2011, confermando ancora una volta il proprio ottimo stato di forma.Il livornese, testa di serie n.2 del tabellone, ha superato in semifinale l'insidioso austriaco Andreas Haider-Maurer(94 ATP)col punteggio di 6-4 6-0 in 1h33'. Il primo set è deciso da un unico break, ottenuto da Volandri nel terzo game con l'azzurro che però poteva aggiudicarsi il parziale in modo decisamente più agevole, avendo avuto anche altre due palle break nel settimo game e, soprattutto, ben 7 set point sul 5-3.
Haider-Maurer sul 5-4 ha poi avuto addirittura la palla break(l'unica concessa da Volandri nel match)che l'avrebbe rimesso in corsa, ma "Filo" l'ha annullata riuscendo a chiudere il set 6-4.
Senza storia il secondo set, che ha visto un Volandri dare a tratti spettacolo, grazie soprattutto al suo meraviglioso rovescio. Un segnale finora molto positivo è il rendimento nei propri turni di battuta, con soli due break subiti dall'inizio del torneo.
In finale Volandri se la vedrà con l'olandese Thomas Schoorel(126 ATP), che è reduce da una striscia di ben 9 vittorie consecutive e vincitore la scorsa settimana del RAI Open. Schoorel ha sconfitto nella seconda semifinale col punteggio di 6-4 6-7(4) 6-4 il ceco Ivo Minar.