Ch.Napoli: ecco il main draw, due azzurri in corsa nelle quali

Inserito il 16 aprile 2011 17:33 da Matteo Rinaldi in Challenger
Volandri_3Sono Enrico Burzi e Giacomo Pirozzi i superstiti azzurri nel primo turno di qualificazione del challenger di Napoli. E' stato anche effettuato il sorteggio del tabellone principale.


Burzi ha superato nel derby azzurro Adelchi Virgili con un doppio 6-3 e attende ora il ceco Michal Schmid, mentre Pirozzi ha piegato in tre set lo svedese Siljestrom 6-4 4-6 6-4 e se la vedrà al prossimo turno col tedesco Peter Torebko.

Rammarico per Francesco Aldi, battuto al fotofinish dal n.4 del seeding Michael Yani 1-6 6-2 7-5, lotta ma esce di scena anche Massimo Capone, sconfitto 7-6(6) 6-3 dal lettone Andis Juska(6). Eliminate anche le wildcard Espedito Castaldi, Fabrizio Rosini e Marco Zotti.

Per quanto concerne il main draw, sono 5 i tennisti azzurri presenti, infatti la quarta e ultima wildcard è andata, come previsto, al tennista di casa Enrico Fioravante, che affronterà all'esordio Alessio Di Mauro.

Filippo Volandri, testa di serie n.2, esordirà col canadese Peter Polansky, per affrontare eventualmente il vincente del match tra il bielorusso Uladzimir Ignatik e Thomas Muster. Sorteggi accettabili per Matteo Trevisan e Matteo Viola, che se la vedranno rispettivamente col croato Antonio Veic e con un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Testa di serie n.1 il francese Jeremy Chardy, n.54 del mondo, ma da tenere d'occhio ci sono anche il portoghese Frederico Gil, reduce dallo splendido torneo disputato a Montecarlo nel quale è arrivato fino ai quarti, e l'austriaco Andreas Haider-Maurer, recente vincitore a Caltanissetta.

IL MAIN DRAW COMPLETO

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome